Ti trovi qui:

Lunedì 26 Giugno 2017

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perchè su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato ("proprietari"), sia da siti gestiti da altre organizzazioni ("terze parti"). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei "social plugin" per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network. La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da "terze parti" è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web di alcune informative e delle relative modalità per la gestione dei cookie.

Eutekne.info

Controllo sulla denuncia salari per posizioni INAIL ex ponderate
Le posizioni ponderate sono cessate da almeno quattro anni, ma molte aziende denunciano ancora i salari secondo le vecchie incidenze.
Sufficiente l’ordinaria diligenza per le tutele del Fondo di Garanzia
Ai fini del decorso della prescrizione dei crediti diversi dal TFR basta la consegna del verbale di pignoramento.
Distribuzione di riserve di capitale rilevanti per il “profit test” delle SIIQ
Resta fermo che il parametro reddituale richiesto non deve essere influenzato da componenti derivanti dall’attività extra-caratteristica.
Tax credit energia autoprodotta per le imprese neocostituite con parametro forfetario
Per la verifica dell’incremento del costo occorre considerare il prezzo del combustibile utilizzato.
Notifica dell’Agente della riscossione valida se il suo indirizzo è nel sito IPA/PEC
Nel sito IPA/PEC compare sia la PEC “nazionale” che quella “regionale”.
Redditi da certificati bianchi inclusi nella tonnage tax
Si tratta di componenti reddituali connessi all’attività di trasporto marittimo.
Divieto di ricorso contro l’estratto di ruolo alla Consulta
Difetto dei requisiti per la decretazione di urgenza e irragionevole disparità tra debitori.
Plusvalenza da lease back da ripartire anche con intervento della controllante
Per effetto del principio di derivazione rafforzata, la plusvalenza assume rilievo fiscale in base alla durata del contratto di locazione.
Legittimo il sequestro penale dell’attivo fallimentare
La deprivazione che il fallito subisce non esclude che egli conservi, sino al momento della vendita fallimentare, la titolarità dei beni.
Errori in reverse charge con possibilità di restituzione dell’IVA
Nel caso di operazioni esenti in reverse charge si può ricorrere al rimborso poiché espressamente previsto dall’art. 6 comma 9-bis.3 del DLgs. 471/97.
Possibile il giudizio ordinario per la cancellazione dell’iscrizione al Registro Imprese
L’eventuale pronuncia del giudice del Registro è incidentale e inidonea al giudicato.
Nella valutazione del merito creditizio delle imprese anche i rischi ambientali
Il sistema bancario si sta attrezzando per acquisire informazioni ESG dall’impresa e tenerne conto nell’erogazione dei finanziamenti.
Bilanci 2022 da approvare entro il 2 maggio 2023
Il 30 aprile, infatti, cade di domenica ed è festivo anche il giorno successivo, ossia il 1° maggio.

Cerca iscritto