Programmazione corso abilitante Long List Regione Siciliana

Si comunica che il Protocollo stipulato con l’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale............

e della Pesca mediterranea - Dipartimento dell’Agricoltura sottoscritto in data 25.09.2023, prevede l’impegno da parte della Conferenza degli ODCEC della Sicilia dell’organizzazione di un corso di formazione della durata minima di venti (20) ore per abilitare i professionisti che non possiedono i requisiti di cui all’articolo 5 del Protocollo a iscriversi alla Long List per l’espletamento delle attività di certificazione delle spese sostenute dai Beneficiari, nell’ambito delle domande di pagamento SAL/acconto, dei bandi del PSR 2014-2022 e del PAC 2023-2027.

Il corso si svolgerà in presenza a Palermo presso l’Assessorato, nei mesi di marzo e aprile o, in caso di una significativa manifestazione d’interesse dei colleghi siciliani, presso alcune sedi provinciali del Dipartimento.

Pertanto, dovendo redigere un piano didattico concordato con il Dipartimento dell’Agricoltura che dovrà fornire l’adeguata professionalità e costituire requisito alternativo alle condizioni di iscrizione di cui al citato articolo 5, ed altresì al fine della programmazione del corso di formazione che si concluderà con esame abilitante, è necessario raccogliere le adesioni alla partecipazione al corso da parte degli iscritti di ciascun Ordine.

Gli interessati dovranno compilare il modulo allegato e restituirlo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  entro il 10 marzo 2024.

Protocollo d'intesa

Modulo